I professionisti dello Studio Cenciarini
Livio Cenciarini
Livio Cenciarini, nato a Tolfa (RM) il 13/05/1958, è laureato in “Scienze motorie”, ha conseguito un Diploma universitario di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Scienze e tecniche delle attività motorie e sportive”. Ha realizzato e gestisce come Direttore tecnico, dal 1993, il centro sportivo “Collina Verde” di Tolfa.
Profondo conoscitore delle metodologie posturali che hanno come riferimento le idee di Mezieres e Feldenkrais, è esperto in abilitazione motoria in acqua (nel centro ci sono 2 piscine ad acqua salata) ed ideatore di un particolare concetto di movimento in acqua chiamato “nuoto posturale”; negli ultimi 13 anni ha concentrato gran parte del suo lavoro nello studio e nella realizzazione della Bioposturale, una tecnica che si è rivelata di straordinaria efficacia nella risoluzione di conflitti posturali nell’apparato muscolo-scheletrico.
La sua idea-forza è: “dal momento che ogni persona è una entità biologica unica, è necessario che tutti i professionisti che si occupano della salute e del benessere degli esseri umani lavorino in sinergia per studiare, definire ed applicare soluzioni quanto più possibile efficaci e personalizzate utilizzando principalmente le stimolazioni riflesse per modificare, in meglio, il complesso rapporto tra S.N. e struttura”.
Luca Cenciarini
Luca Cenciarini, nato a Civitavecchia (RM) il 24/12/1989, è laureato in “Scienze motorie” ed ha anche conseguito un Diploma universitario di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Scienze e tecniche delle attività motorie e sportive”; è animato da grande passione per lo sport, la musica e le attività di wellness (yoga, nuoto); collabora con il padre Livio nella gestione del Centro sportivo; ha uno studio privato a Cerveteri (RM), dove propone la Bioposturale integrata con altre attività terapeutiche come la cabina del sale a raggi infrarossi, creando un rapporto Bioposturale/individuo
meno strutturalista, ma ugualmente efficace.
Marco Cenciarini
Marco Cenciarini, nato a Civitavecchia (RM) il 18/06/1993, è laureato in terapia occupazionale all’università degli studi “La Sapienza” di Roma. Dopo fruttuose esperienze in varie strutture sanitarie, ha messo a punto un protocollo terapeutico basato su bioposturale e laser ad alta potenza, ottenendo dei risultati molto significativi nei suoi studi privati di Cerveteri e Tolfa.
Anche Marco è impegnato nella gestione del centro sportivo, dove si occupa, oltre che dell’attività professionale, anche del recupero funzionale in acqua, applicando in maniera originale e molto proficua la filosofia occupazionale per la riabilitazione.
Invia un messaggio dal contact form per richiedere maggiori informazioni sui trattamenti eseguiti