Il libro

Il libro sulla bioposturale: tutto quello che c'è da sapere

Per consentire una focalizzazione maggiore di questa straordinaria tecnica, abbiamo scritto un libro sulla bioposturale di cui proponiamo alcuni stralci.

Chiama ora
  • Muscoli della testa

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Cos'è la bioposturale

Bioposturale è una tecnica di ergonomia posturale da eseguire in posizione ortostatica gravitazionale, che provoca attraverso una particolare stimolazione di una parte della pianta del piede, un riflesso incondizionato. Tale riflesso determina la immediata, progressiva e duratura distensione dell’apparato muscolo-scheletrico nel suo complesso, ripristinando principalmente le competenze funzionali della muscolatura dinamica e della muscolatura fasica.

Continua a leggere
  • Muscoli del torace

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Gli effetti della bioposturale

L’enfasi, la sicurezza, la convinzione con cui sosteniamo e descriviamo gli effetti della bioposturale sono dovute principalmente al fatto che, oltre ai comprensibili dubbi e all’enorme mole di studi effettuati, l’abbiamo sperimentata su di noi e continuiamo a farlo regolarmente.

Crediamo sia naturale e logico che, nel momento in cui si scopre una tecnica efficace per la salute, la prima cosa che si deve fare è applicarla su se stessi e sulle persone vicine.

Continua a leggere

Scopri di più sul nostro libro sulla bioposturale

Ci rendiamo conto della grande responsabilità che un serio professionista si assume nel pubblicare un lavoro scientifico che va a illustrare la tecnica bioposturale, che si propone di diventare un protocollo universale per la risoluzione significativa di numerose disfunzione miofasciali, con tutto quello che fisiologicamente comporta tale azione.

Bioposturale interviene nel settore delle terapie manuali con un punto di vista originale e si creano i presupposti per un miorilassamento sistemico attraverso un riflesso incondizionato in cui l’operatore, dopo avere provocato il riflesso, deve capire e facilitare il percorso della risposta al riflesso incondizionato stesso.

In questi anni ci siamo confrontati con moltissimi professionisti e possiamo affermare, grazie ad una lunga esperienza, che l’unico modo per capire appieno gli effetti della bioposturale è sottoporsi a una seduta.

Continua a leggere

Chiamaci per conoscere maggiori dettagli inerenti al nostro libro sulla tecnica bioposturale

Contattaci telefonicamente
Share by: